Battistella

Battistella Company nasce nel 1953 come realtà artigianale a conduzione familiare e si evolve in un gruppo strutturato con approccio manageriale. La progettazione su misura, la modularità degli elementi e le collaborazioni con i designer sono le linee guida che il gruppo segue per creare collezioni di design. I prodotti Battistella Company sono interamente realizzati in Italia presso gli stabilimenti del gruppo che collabora con una rete di fornitori di fiducia, impiega legno riciclato certificato, vernici all’acqua dalle tonalità delicate e vivaci, nuovi tessuti e materiali su cui viene costantemente verificata la provenienza e attestata la qualità.

Nonostante le evoluzioni tecnologiche, la cura per il dettaglio – tipica della tradizione artigiana – è rimasta una delle componenti fondamentali del patrimonio del gruppo: i ritocchi di laccatura e assemblaggio dei mobili vengono eseguite ancora a mano da operatori esperti. Negli anni il gruppo ha messo a disposizione la propria versatilità ed esperienza, le conoscenze acquisite nel settore per lo sviluppo di nuovi progetti per il mondo contract. È presente nel mercato in 39 Paesi, oltre l’Italia. Oggi Battistella Company si presenta al mercato nazionale e internazionale con tre proposte: Novamobili, Nidi, Cinquanta3, i tre brand del gruppo nati dal know-how aziendale, ciascuno caratterizzato da una precisa personalità.

 

Nidi

Un programma d’arredo dedicato al mondo dei bambini e dei teenager, ideato con uno sguardo consapevole al design e alla qualità dei diversi materiali, capace di creare stanze su misura innovative e stimolanti, dove crescere e sviluppare la propria personalità grazie all’uso di forme leggere e modulabili, giocose e colorate.